L’ASD Pianeta Blu opera a Ventimiglia e sui fondali di Capo Mortola dal 1995. Specializzata in Immersioni, Corsi di formazione Subacquea ed Escursioni Outdoor in Kayak, si occupa attivamente di tutela ed educazione ambientale. Per i più esperti esiste la sezione TeK di Pianeta Blu dove è possibile fare immersioni in CCR, esplorare i fondali più profondi (45/85 m) e fare delle bellissime “scooterate”  alla scoperta di luoghi irraggiungibili a pinne. Da Pianeta Blu il tempo d’immersione non è mai un problema, si effettuano immersioni con tempi compresi tra i 30′ fino ai 180′ basta pianificarlo prima !

Ha partecipato con i suoi soci allo studio ed attuazione dell’Area di Tutela Marina Capo Mortola e ogni anno organizza eventi mirati alla salvaguardia e pulizia dei suoi bellissimi fondali.
L’amore e il rispetto per il mare, è questo quello che Pianeta Blu cerca di trasmettere attraverso le sue iniziative e le sue attività ( Immersioni, Snorkelig, Kayak ).
Sicurezza, Divertimento, Conoscenza, Entusiasmo, Rispetto, Tutela

… questo è Pianeta Blu !

Dove siamo

Da dove partiamo con la BARCA SCUBA DUE

PERIODO: MARZO / DICEMBRE

LUNEDI / DOMENICA – H: 8:00 / 20:00

Phone ITA: +39 3471012896

Phone FR: +33 6 40617515

1
2
3
Le attività di Pianeta Blu Ventimiglia
1

Giardini Botanici Hanbury, si trovano sulla punta estrema di Capo Mortola, il cuore nevralgico dell’ATM (Area di Tutela Marina) di Capo Mortola.

Ai Giardini Hanbury Pianeta Blu ha il centro Kayak, da qui si può partire per le escursioni in Canoa.

2

La Barca di Pianeta Blu, Scuba Due, lunga 10,60 m con prendisole, doccetta, ampie panche per una comoda vestizione, WC, 2 scalette per la risalita e piccola cucina per i Full Day

3

Il mare di Capo Mortola racchiude una serie di secche rocciose ricoperte di corallino con bellissime foreste di gorgonie rosse, le immersioni sono molto varie e per tutti i livelli di preparazione.

La secca delle mose, un posto fantastico che dalla superficie arriva fino a 8m di profondità è il posto ideale per muovere i primi passi o fare snorkeling, poi troviamo la Fontana di acqua dolce, il relitto dell’elicottero, le foreste di gorgonie del Pignatun, tutto è compreso tra i 12 m e i 40 m di profondità.

Open chat
Ciao, posso aiutarti ?